Corso Balayage Original e Balayage Mix

Corso Balayage Original e Balayage Mix approfondito grazie al quale potrai praticare tale tecnica ad occhi chiusi.
Nella RHS  Academy vengono insegnati sei diversi metodi/corsi per eseguire il Balayage  tra cui, due  tecniche di lavorazione a mano libera per tonalità di colore più chiare e quattro  tecniche per lavorare su capelli che partono da una base  scura  ed hanno una struttura molto porosa.

Sempre più in voga negli ultimi anni è il Balayage, una tecnica di schiaritura che consente di ottenere una sfumatura naturale della chioma. Essendo sempre più richiesta, offriamo corsi professionali che mirano a far apprendere ed eseguire al meglio la tecnica del Balayage.

In uno dei corsi  Balayage  voi andrete a scoprire ed imparare  due tecniche di balayage: la prima è il Corso Balayage Original, mentre la seconda è il Corso Balayage Mix, entrambe tecniche molto richieste e attuali in tutto il mondo .
Il corso inizia con una parte teorica, durante la quale parleremo insieme del Balayage e di quali siano le particolarità di questa tecnica di colorazione: come si fa, su quali capelli fa bene farlo e su quali non ecc.
Dopo la parte di teoria andremo a svolgere il workshop del corso, in cui ogni partecipante del corso potrà svolgere una o entrambe le tecniche sulla testina .
Partecipare al Corso Balayage Original e Balayage Mix sarà una giornata impegnativa ed allo stesso tempo molto interessante

90,00 

    Data

Descrizione

Ancora una volta la storia della moda ci dimostra che non possono sparire dalla circolazione idee create nel passato, che hanno avuto molto successo rivoluzionando il look di tantissime donne in tutto il mondo.

Oggi ne è la conferma questo fantastico trattamento, chiamato Balayage, creato da un’accademia francese negli anni ‘70. La sua peculiarità è l’effetto naturale nel risultato finale, come se i capelli fossero schiariti dal sole. Ma ci sono anche altre particolarità come la linea di colorazione, la quale è eseguita lungo diagonali. Il tratto distintivo del Balayage rispetto ad altre tecniche è la lavorazione per ottenere la sfumatura, mediante deposito del prodotto in superficie su ogni singola ciocca di capelli. I capelli devono rimanere aperti, senza uso della carta stagnola, al più si può separare una ciocca dall’altra con una pellicola speciale per ottenere un risultato più pulito.

I decoloranti che si utilizzano nella tecnica Balayage sono stati studiati e creati appositamente per fare sfumature a mano libera. La loro caratteristica è la rapida asciugatura (nel gergo ingessatura per la rigidità che la caratterizza) dopo l’applicazione sulla ciocca di capelli. I pennelli per questa tecnica devono essere specifici, né troppo duri, né troppo morbidi.

Oggi vi sono tantissimi Brand che offrono corsi per apprendere il Balayage. A Roma RHS Academy ha una vasta gamma di corsi su questa tecnica, sia nella versione originale – senza uso della carta stagnola – sia lavorazioni con carta stagnola, detta anche tecnica “chiusa”. Queste ultime sono state create per poter lavorare con comodità su basi di tonalità molto scure.

Grazie alla nostra competenza ed esperienza ti insegneremo a lavorare correttamente con tutte le tecniche di Balayage. Ai partecipanti dei nostri corsi sveleremo tutti i segreti in ogni singolo dettaglio. I nostri corsi vengono svolti sia in presenza che online. Se desideri chiarimenti, contattaci!