Corso Hair Extension

Questo è un corso completo che non vi lascerà alcun dubbio su come applicare le extension e vi consentirà di lavorare in assoluta autonomia, diventando un vero professionista dell’Hair Extension.

Programma Corso Extension Capelli
  1. Tecnica di allungamento per aggiungere volume
  2. Tecnica di allungamento classico
  3. Tecnica di allungamento con microvolume
  4. Tecnica montaggio extension adesivo
  5. Tecnica di montaggio extension a Fascia
  6. Tecnica di montaggio extension a Striscia
  7. Tecnica di montaggio extension con Cheratina
  8. Tecnica di colore e volume
  9. 8. Preparazione per le extension
  10. Manutenzione dopo l’applicazione delle extension
  11. Smontaggio delle extension
  12. Taglio delle extension (una tecnica)
  13. Tecnica di correzione del colore su capelli con extension
  14. Selezione e individuazione dei diversi tipi di capelli con analisi della qualità dei capelli scelti
  15. Trattamento delle extension dopo il montaggio
  16. Piega con le extension (una tecnica)
  17. Ripristino dei capelli dopo lo smontaggio e riutilizzo delle extension se i capelli non sono danneggiati
  18. Corso teorico su come lanciare il servizio di hair extension nel vostro salone

700,00 

Descrizione

Consulenza Gratuita

Corso Extension Capelli

RHS Accademia è la prima accademia in Europa che svolge il corso Extension Capelli trattando ben quattro tecniche. Questi quattro metodi di applicazione sono i più attuali e richiesti, al momento, in tutto il mondo. Ci sono vantaggi in ogni tecnica di applicazione: bisogna solo individuare quale metodo scegliere in base alla situazione per ottenere un risultato di qualità.

RHS Accademia tratta tutte queste tecniche nel dettaglio e illustra altri metodi di montaggio evidenziando i vantaggi e gli svantaggi.

La prima tecnica di extension è quella classica e prevede una lavorazione ciocca per ciocca con impiego di cheratina.
Tale tecnica è stata inventata per creare volume e allungare i capelli in modo artificiale.
Questa tecnica di applicazione è la prima nata e resta una delle tecniche più richieste e più agevoli da realizzare su determinate strutture di capelli. Il tempo di applicazione è più lungo di tutti gli altri metodi.

La seconda tecnica è una delle più diffuse in USA consiste in applicazione con adesivo.
E’ un metodo di montaggio non troppo complicato, ma richiede comunque conoscenze  e competenze di base.
Rappresenta una buona soluzione in determinati casi. Si può proporre come servizio allungamento parziale per un determinato periodo quando si è in presenza di errori nel taglio di capelli, quindi per riempire parti vuote oppure lunghezze mancanti.
Si può, comunque, fare l’allungamento completo per ottenere un risultato di volume e lunghezze. Il tempo di applicazione con uso di adesivo è molto più breve al confronto con la tecnica classica.

La terza tecnica – denominata Extension a fascia – è la tecnica più innovativa sul mercato.
E’ ancora poco – conosciuta ed è molto comoda sul montaggio e smontaggio. E’ l’ideale per l’allungamento temporaneo (ad esempio acconciatura per matrimonio oppure per eventi serali) e per capelli con volume elevato e crescita molto veloce.
L’applicazione di questa tecnica richiede meno esperienza in confronto alle tecniche precedenti. Presenta, tuttavia, dei limiti di lavorazione con alcune strutture di capelli, ma ha un enorme vantaggio se si desidera coprire l’effetto ricrescita. Questa tecnica richiede meno tempo rispetto a tutte le tecniche esistenti.

La quarta tecnica – denominata Extension con tessitura innovativa – è un metodo derivato metodo tradizionale di extension tessitura in cui però il peso è distribuito in modo uniforme sul tutta la lunghezza della ciocca.
E’ anche uno dei metodi di montaggio più veloci. Bisogna solo avere un po’ di pratica nel montaggio. E’ molto comoda ed è l’ideale per capelli medio grossi, grossi con volume medio o elevato. Il vantaggio più importante di questa tecnica è la possibilità di ottenere un volume e una lunghezza con effetto unito e pieno.