Corso Messa in Piega

Durante il corso vi mostreremo tutti i segreti per realizzare i diversi tipi di piega mossa, insegnandovi  a lavorare con precisione e velocità utilizzando spazzole di varie dimensioni e phon. Analizzeremo la forma, i volumi, le direzioni e la struttura del capello.

Insegneremo come lavorare 4 diverse strutture di capelli (grosso, medio, medio/fino e fino), imparando 10 differenti tecniche di messa in piega

Programma del Corso
  1. Piega Twist
  2. Piega mossa verticale con punte chiuse
  3. Piega semi mossa, punte lisce
  4. Piega mossa orizzontale con effetto volume
  5. Piega mossa verticale eliminando il volume
  6. Piega mossa con asciugatura particolare nelle diverse direzioni
  7. Piega mossa termica con utilizzo della spazzola, di lunga durata
  8. Piega mossa diagonale
  9. Piega mossa per capelli sottili di massima durata
  10. Piega mossa, morbida a metà lunghezza

90,00 

Descrizione

Per conquistare la fiducia e la stima di nuova cliente non c’è servizio migliore di una messa in piega fatta bene, semplicemente con la spazzola, e che duri per un lungo tempo, sempre tenendo conto della struttura dei capelli, naturalmente.

La messa in piega fatta manualmente è il tuo biglietto da visita, perché dimostra le tue reali capacità.
Tanti parrucchieri ricorrono ad attrezzature termiche, come la piastra, per realizzarla, ma così facendo, oltre a non valorizzare la propria professionalità, non ottengono i migliori risultati.

La messa in piega manuale garantisce un maggior volume dell’acconciatura, una maggiore durata, ampia scelta di forme e rispetto della salute e della struttura dei capelli, specie in presenza di decolorazione o schiariture.

La piega termica, nel suo genere, è molto limitata se si vuole creare un effetto onde oppure dei capelli lisci. A confronto c’è la padronanza nell’uso di diversi tipi di spazzole e l’abilità manuale in tutta la lavorazione, dall’altra l’impiego di attrezzi con temperature di lavoro elevate che provocano shock termici sui capelli riducendone la bellezza.

Certamente l’attrezzatura termica può essere utile, ma non per realizzare una messa in piega a regola d’arte.
In RHS Academy ti insegniamo a lavorare correttamente con diversi tipi di spazzole e a creare vari tipi di effetto, ad esempio le onde, oggi molto richieste. Il corso avanzato di “Messa in piega” ti fornirà il miglior bagaglio di conoscenze per poter lavorare correttamente con le spazzole. E la particolarità più sorprendente è che con una sola tecnica ben impostata riuscirai a creare dieci tipi di messa in piega mossa e diversi effetti
onde.